12 Aprile 2016  12:03

Stosa Cucine: l’esplosione del colore

Silvia Mussoni
Stosa Cucine: l’esplosione del colore

I nuovi modelli presentati a Eurocucina

Sono numerose le novità di Stosa Cucine a Eurocucina, e non solo di prodotto: una di queste è la notizia che lo chef Simone Rugiati, testimonial del marchio, è presente in fiera ad animare lo stand. Se i veri protagonisti di questa edizione per il brand toscano sono i colori, tra le nuove cucine presentate spiccano Infinity Diagonal e York, due modelli tra loro molto diversi, ma che incarnano l’ecletticità del brand e l’ampia possibilità di personalizzazione che offre ai consumatori, grazie a numerose finiture, materiali e colori tra cui scegliere. Infinity Diagonal, come spiega già il suo evocativo nome, predilige le linee diagonali offrendo soluzioni originali e inaspettate. Tra queste c’è ad esempio il nuovo sistema di apertura dell’anta denominato appunto “Diagonal”, che prevede una maniglia montata sull’anta, a sua volta lavorata con taglio inclinato di 40 gradi. Se Infinity Diagonal rappresenta una delle soluzioni per soddisfare un gusto moderno e “fresco”, York, invece, è rivolta a chi intende dare uno sguardo al passato ma con spirito contemporaneo.

e936fca0-9c18-43a5-bfa9-159adbbb8c1b

La sua anima industrial e vintage è infatti forte quanto quella new classic e ciascun cliente può scegliere, in fase di progettazione, quale delle due esaltare maggiormente, grazie a diversi materiali e finiture a disposizione. Al cuore di York ci sono l’anta a telaio e il legno, due importanti protagonisti della tradizione, ma vengono reinterpretati in chiave attuale con dettagli dal gusto garage, come la vetrinetta in finitura lavagna. Grazie a una particolare verniciatura, le colorazioni del legno non lo coprono mai completamente, in modo da potere fare emergere, sempre ben in vista, la vera natura del materiale più caldo e più nobile, enfatizzata dalle sue innate venature.

Per leggere tutto lo speciale Eurocucina con le novità presentate in fiera dai produttori di cucine ed elettrodomestici scarica gratuitamente la versione digitale di “Progetto Cucina” di aprile tramite Apple Store, Windows Store o Google Play.

Contenuti correlati : Stosa anticipazioni cucine design colore
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 16 Ottobre 2020
    Nonostante tutto
    Dopo la moda, a Milano arriva il design. Si tratta della neonata Milano Design City, tredici giorni di eventi, incontri,...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 24 Ottobre 2011
    Nuovo Lagostore a Firenze
    Dopo il negozio di Parigi, Lago ha aperto un nuovo Lagostore a Firenze. Si tratta del primo showroom monomarca in Toscana e del 26mo in Italia.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy