Wizard, gli elettrodomestici connessi di Hoover
Dopo Candy Simply-Fi, anche il secondo marchio del Gruppo di Brugherio, Hoover, si appresta a lanciare una gamma di elettrodomestici connessi, dal significativo nome di Wizard: l’offerta è composta da frigorifero, lavastoviglie, piano a induzione, cappa e lavatrice, controllabili e gestibili da remoto tramite un’apposita App. “Essa consente di controllare anche i consumi e fornisce una serie di utili suggerimenti che il semplice elettrodomestico non potrebbe dare” ha spiegato Piergiorgio Bonfigli, Group Connectivity director di Candy Group durante una presentazione stampa che si è tenuta ieri a Milano. I potenziali clienti di questa offerta sono davvero molti, e cresceranno con l’incremento dell’interesse verso l’Internet delle cose. Bonfigli ha dato alcuni numeri: “Secondo le più recenti analisi nel 2015 i dispositivi connessi nel mondo sono 20 miliardi e diventeranno 80 miliardi nel 2020. Se escludiamo computer, tablet e smartphone si parla di quasi 5 miliardi, che saranno 25 miliardi nel 2020. In Italia gli utenti attivi di Facebook sono 25 milioni, 21 milioni si connettono tramite dispositivi mobili. In questo contesto, gli over 46 crescono il triplo rispetto agli under 45. A tutti costoro si rivolgono gli elettrodomestici connessi”. La gamma Wizard sarà lanciata alla fine di giugno prima nella versione free standing e successivamente seguiranno gli elettrodomestici da incasso. “Il nostro obiettivo” ha dichiarato Bonfigli a e-duesse “è che i prodotti connessi arrivino a rappresentare il 10% delle nostre vendite”. Per quanto riguarda Candy Simply-Fi, “in alcuni segmenti, come quello dei frigoriferi combinati, stiamo vendendo più modelli connessi che classici” ha concluso Bonfigli “perché la differenza di prezzo è ragionevole e i benefici in più sono davvero interessanti per i consumatori”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it