14 Novembre 2014  09:50

La strategia adv di Expert entra in una nuova fase

Aldo Cattaneo
La strategia adv di Expert entra in una nuova fase

È on air su tutti i principali media, on line e off line, il nuovo spot con 3 diversi soggetti da 15” dal linguaggio “giovane”

Expert, insegna di negozi di elettrodomestici ed elettronica di consumo nota per lo storico pay off “Gli Esperti siamo noi”, lancia una nuova campagna di comunicazione che va a sviluppare il concept delle “le persone che sono al servizio dei clienti; il vero, grande valore aggiunto sul quale, da sempre, il gruppo basa il suo successo”. Il primo step di questa nuova strategia è partito il mese scorso quando l’insegna ha iniziato con la presentazione sui volantini, di volti e nomi dei titolari e di tutti gli addetti vendita che ogni giorno accolgono i clienti con sorriso e passione. Oltre 200 diversi volantini, distribuiti in quasi 10 milioni di copie su tutto il territorio italiano hanno presentato il volto dei titolari e di tutti gli addetti vendita dei negozi Expert, raccontando la piccola grande storia di ciascuna delle imprese che compongono il gruppo. Con questa campagna il gruppo Expert passa alla seconda fase. Dalla centrale sotolineano: “Il nuovo importante messaggio viene oggi lanciato sui grandi media TV, radio e web, rinnovando completamente la comunicazione con una campagna coraggiosa ed innovativa guidata da Barbara Donelli, responsabile marketing e comunicazione del Gruppo. Il protagonista dei nuovi spot Expert è un giovane performer versato nell’arte del “BeatBox” (BeatBoxing), Marco Martinelli in arte Rise, che utilizzando le proprie doti vocali ed imitative riesce a riprodurre magicamente i rumori degli elettrodomestici che Expert propone nella propria offerta. Il BeatBoxer Expert, a proprio agio all’interno dell’ambiente domestico sovrappone i suoni creando ritmi e loop sonori tipici della electronic music, diventando allo stesso tempo strumento musicale portavoce e prodotto expert. La sorprendente performance catapulta lo spettatore all’interno del mondo Expert, in cui una futuristica animazione in grafica 3D presenta i prodotti dell’offerta e lancia la promozione dei punti vendita. La campagna parla un linguaggio attuale, proprio del nostro tempo, proponendo un’idea originale in grado di stupire e connotare in maniera accattivante il carattere distintivo di Expert: l’esperienza al servizio del consumatore. Nel finale vediamo infatti comparire insieme al protagonista i volti delle persone Expert provenienti dai punti vendita di tutt’Italia che lanciano insieme lo storico claim : ‘Gli esperti siamo noi’”. La nuova campagna è on air dal 13 Novembre su tutti i principali mezzi di comunicazione, on line e off line con 3 diversi soggetti da 15” all’interno dei quali Il protagonista interpreta differenti prodotti : Smartphone, TV, Tablet. “Ma nuovi spot andranno in onda fino a Natale con altri prodotti e offerte, facendo del BeatBoxer Expert un elemento altamente identificativo della comunicazione della catena”, proseguono dagli uffici del gruppo d’acquisto. “Expert afferma ora più che mai con forza di poter offrire ai propri clienti un servizio personalizzato, attraverso un gruppo di esperti consulenti che guidano il cliente nella scelta dell’acquisto interpretando ogni giorno prodotti e desideri” conclude l’insegna.

Contenuti correlati : adv Expert BeatBoxer Marco Martinelli Rise spot elettrodomestici elettronica di consumo volantino

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.