Martin Angioni futuro d.g. di Esselunga?
Esselunga continua lo sviluppo della propria rete fisica con l’apertura di nuovi negozi nella sua area strategica di riferimento – ma conferma anche l’apertura di uno store a Roma e quindi la volontà di espandersi – riportando nel 2015 un fatturato che ha superato i 7,3 miliardi di euro (+3% sul 2014) con un utile netto di 290 milioni di euro (+37% sul 2014). L’insegna guidata da Bernardo Caprotti però – secondo quanto riportato da Italia Oggi – non starebbe sottovalutando la forza di Amazon. Esselunga è stata pioniera nell’ecommerce del mondo food lanciando il servizio già nel 2001 anche se allora solo per la città di Monza. Non stupisce che quindi il quotidiano economico riporti la voce di un possibile ingresso di Martin Angioni nella catena milanese. Il manager è stato alla guida di Amazon Italia dal 2011 ad aprile 2015.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it