Prosegue la collaborazione tra Selex e la Croce Rossa
Dopo il successo della campagna “Metti in tavola la solidarietà”, che ha visto nella giornata del 29 marzo scorso la generosa partecipazione dei clienti dei punti di vendita delle insegne di Selex Gruppo Commerciale (297 tonnellate di prodotti alimentari raccolti), domani 31 maggio avrà luogo la seconda tappa del progetto di solidarietà messo in campo dal Gruppo in occasione del 50° Anniversario della sua fondazione, con il contributo organizzativo di Croce Rossa Italiana.
“Metti un sorriso alla solidarietà” è il titolo della nuova campagna che punta a donare un sorriso ai bambini meno fortunati e alle loro famiglie. La giornata sarà dedicata, infatti, alla raccolta di prodotti per l’infanzia e di articoli per l’igiene personale, donati da chi farà la spesa nei supermercati e ipermercati che aderiscono al progetto (circa 600 in tutta Italia). Anche in questa occasione, presso i punti di vendita saranno allestiti dei mini corner, dove volontari della Croce Rossa Italiana spiegheranno ai clienti in che cosa consiste l’iniziativa e consiglieranno quali prodotti acquistare. La stessa Croce Rossa provvederà poi a trasportare ai propri Comitati territoriali i prodotti raccolti e a distribuirli a chi ha più bisogno. L’obiettivo di Gruppo Selex per il 2014 è di mettere a disposizione delle famiglie in difficoltà oltre 300.000 pasti e almeno 150.000 prodotti per la cura e l’igiene personale. Per raggiungere questo ambizioso traguardo, Selex ha già stanziato per l’anno in corso 250.000 euro in prodotti alimentari e igienico-sanitari.
Accompagnata da una massiccia campagna di comunicazione e informazione nei punti di vendita, con la testimonianza della conduttrice televisiva Elisa Isoardi, l’iniziativa si avvale del supporto del sito internet dedicato ( http://www.donaconselex.it/ ) nel quale è possibile trovare, fra l’altro, l’elenco dei supermercati aderenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it