“Quasi al raddoppio”
“Per quanto ci riguarda, non siamo lontani da un nuovo raddoppio, anno su anno: quindi, il bilancio 2014 non può che essere molto positivo”. Così Martin Angioni, CEO di Amazon Italia, sintetizza l’anno che si è chiuso. Il manager conferma inoltre che il mondo technical “è quello che cresce più velocemente. Sono le tipologie di prodotto che si prestano più a questa forma di acquisto e in cui stiamo più assistendo a un travaso da fisico a virtuale, anche per il semplice fatto che on line gli italiani continuano a trovare questi prodotti con ampiezza e profondità: penso alla fotografia o all’home video”. Circa i rumor di un possibile ingresso nel grande negozio virtuale italiano del colosso di Seattle quest’anno anche dei Tv e del bianco, Angioni ha confermato: “Al momento in Italia non trattiamo prodotti di grandi volumi. Le dimensioni e i pesi sono un problema. All’estero Amazon tratta anche queste categorie e ci sono soluzioni che potremmo adottare anche in questo mercato, come il drop ship, ovvero spedire direttamente dal magazzino del fornitore, una soluzione che in alcuni Paesi sta funzionando bene”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it