“Vendere senza promo? La grande sfida del futuro”
“Quello 2015 è stato un discreto Natale”. È il primo commento a caldo che Giancarlo Nicosanti Monterastelli, ad di SGM Distribuzione, ha rilasciato a e-duesse sui risultati ottenuti lo scorso mese di dicembre. “Tra l’altro, l’aspetto positivo da prendere in considerazione, è che si è lavorato bene un po’ su tutti i settori. Certamente poi la stagione natalizia ‘privilegia’ sempre la tecnologia: l’informatica, la telefonia e anche il mondo dei games sono state le categorie che hanno guidato la crescita. Bene anche il piccolo elettrodomestico, anche se questo è un settore che ha delle potenzialità ancora inespresse: non mi stupisco quando va bene, mi stupiscono però i tassi, perchè potrebbe andare molto meglio”. Sul ruolo giocato dalle promo lo scorso Natale e sui risultati della catena, il manager non nasconde quanto “siano fondamentali. Non possiamo non considerare che oggi il consumatore è sempre più attento, informato e quindi, se vogliamo essere competitivi sul mercato, dobbiamo essere disponibili ad attirarlo con attività di vario tipo, che devono comunque essere convenienti per il consumatore”. È possibile vendere oggi senza fare promozione? “Questa è la grande sfida dei prossimi anni”, sostiene a chiare lettere Nicosanti, “Viene da dire sì, e lavoriamo affinché questo succeda, anche se non è così semplice”.
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