eBay punta sulle PMI e startup
Lo scorso anno 26 mila venditori professionisti italiani hanno utilizzato la piattaforma eBay per il loro business, di questi il 63% ha venduto all’estero. I prodotti dall’Italia hanno raggiunto ben 176 Paesi nel mondo, in primis Germania, Francia e Stati Uniti, mentre le importazioni provengono soprattutto da Gran Bretagna, Germania e Cina. Nel 2014 sono state oltre 55 milioni le inserzioni pubblicate a livello italiano, e 74 gli oggetti venduti mediamente ogni minuto. L’obiettivo di eBay è quello di «sensibilizzare le aziende italiane, soprattutto le PMI e le nuove aziende sull’importanza di aprirsi a nuovi mercati tramite il commercio elettronico» afferma Claudio Raimondi, il country manager italiano, che sottolinea che «il 2015 per eBay.it sarà l’anno delle imprese, dalle startup alle PMI, fino alle grandi aziende. In un momento in cui le vendite al dettaglio fanno segnare per lo più il segno negativo nelle diverse trimestrali, il mercato eBay punta sulle PMI e startup cresce a doppia cifra».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it