08 Novembre 2016  15:38

Al lavoro per diffondere la cultura del gioco

Marilena Del Fatti
Al lavoro per diffondere la cultura del gioco

Il comparto dei giochi in scatola visto dall’Industria. La parola a Luigi Ricciardi, ad di Giochi Uniti

Nel 2015 le vendite nel segmento sono cresciute in media del 29% contro un incremento del 25% nel 2014. «Alcuni prodotti - afferma Luigi Ricciardi, ad di Giochi Uniti - stanno performando ampiamente più del dato medio. La crescita è il frutto di un lavoro iniziato da alcuni anni e volto a diffondere la cultura del gioco.

Oggi il marchio Giochi Uniti è presente tra i principali operatori, specie quelli più attenti a intercettare una variazione della cultura ludica. Il segmento "gioco da tavolo" nel complesso presenta un andamento positivo. Infatti, per molte attività, interessate a settori più maturi, ma sensibili all’andamento congiunturale, rappresenta la soluzione per diversificare in un settore con andamento decorrelato da quello congiunturale».

Tra le proposte, il gioco di carte Piña Pirata - Alla Ricerca dell’Ananas d’Oro. La posta in gioco? Trovare il tesoro e diventare il pirata più famoso di tutti i tempi. Servono strategia e furbizia per manipolare, vincendo, Tesseract, il cubo cosmico con cui i grandi Dei influenzano il destino dell'universo.

 

Contenuti correlati : gioco di carte Piña Pirata - Alla Ricerca dell’Ananas d’Oro Tesseract Luigi Ricciardi Giochi Uniti gioco da tavolo giochi in scatola vendite crescita
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy