20 Luglio 2015  15:16

Barbie si rifà il look. E non solo

Daniela Sapone
Barbie si rifà il look. E non solo

Per reagire al calo delle vendite, Mattel è pronta a lanciare nuovi modelli capaci di rivoluzionare l’iconica fashion doll. Come la Barbie interattiva

Ricavi pari a 988,2 milioni di dollari, ovvero 910 milioni di euro, e perdite in calo dai 28,3 milioni di dollari dell’anno scorso (26 milioni di euro) ai 11,4 milioni di dollari (10,4 milioni di euro) di quest’anno. Per spiegare i numeri con i quali Mattel ha chiuso il secondo trimestre del 2015 servono altri numeri, ovvero le vendite registrate dai singoli marchi del colosso americano del giocattoli. Se Fisher Price è cresciuto del 2% e Hot Wheels addirittura del 19%, a registrare perdite a doppia cifra è stata Barbie che ha archiviato il secondo semestre 2015 a -19%. Una situazione che, come ovvio, richiede contromisure importanti. Tanto che pare, così come svelato da indiscrezioni di stampa in arrivo da Oltreoceano, il rilancio dell’iconico brand passerà da interessanti innovazioni di prodotto. Come la bambola parlante, ovvero la Barbie Hello, con la quale Mattel inserirà le nuove tecnologie proprio all’interno della celebre fashion doll. Una Barbie innovativa, alla quale i bambini potranno fare domande e ricevere risposte, che dovrebbe vedere la luce nel 2016. Un prodotto che, ma queste sono al momento solo ipotesi, potrebbe rifarsi a modelli di bellezza tutti nuovi, capaci di rivoluzionare veramente l’immaginario collettivo perpetuato da Barbie nelle ultime decadi.

Contenuti correlati : Barbie Hello Mattel Barbie look vendite bellezza
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy