11 Maggio 2020  10:39

Con il lockdown la categoria Games & Puzzle raddoppia il fatturato

Wajda Oddino
Con il lockdown la categoria Games & Puzzle raddoppia il fatturato

I dati NPD mostrano che l'intrattenimento in famiglia, la cura di sé e ordinare cibo a casa sono le priorità in questo momento

Mentre gli Italiani sono al riparo nelle proprie case, l'e-commerce e il delivery hanno reso accessibile ai consumatori l’acquisto di alcuni prodotti. I dati di The NPD Group mostrano che la cura di sé, l'intrattenimento in famiglia e ordinare cibo a casa sono le priorità in questo momento.

Per quanto riguarda il Toy, la categoria Games & Puzzle raddoppia il fatturato e diventa la prima categoria del mercato, con un peso in valore del 23%. Dobble è una novità ma i “classici” come Monopoli, Risiko e Uno rimangono tra i favoriti.

Il Beauty vede una crescita importante. Crescono gli acquisti online del +135% soprattutto sulle categorie Skincare e Capelli. I consumatori si prendono cura di sé anche a casa, l’Home SPA è il trend più evidente.

Il lockdown fa crescere il food delivery: a marzo 2019, l’11% dei consumatori ha dichiarato di aver utilizzato il delivery per la prima volta generando 5,5 milioni di visite. Ora: il 32% dichiara che utilizzerà il delivery per la prima volta durante il lockdown.

Anche lo Sport vede un interesse crescente. Il 35% dei consumatori dichiara di seguire lezioni e video online per allenarsi da casa. Tuttavia, un consumatore su tre posticipa l’acquisto di abbigliamento e calzatura sportiva a dopo il lockdown.

"La crisi del COVID-19 spinge gli italiani a dedicarsi maggiormente al proprio benessere e passare del tempo insieme alla famiglia. I produttori e i rivenditori online possono massimizzare le loro vendite sviluppando i canali digitali e il delivery e incoraggiando gli acquisti tramite promozioni e pubblicità" dichiara The NPD Group.

Contenuti correlati : Puzzle NPD Games
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    Il Natale che verrà
    È ora per il mercato di pensare al periodo più importante dell’anno. L’ultimo trimestre vale già oltre la metà
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy