15 Febbraio 2016  16:16

Grande successo per i Rollinz di Star Wars di Esselunga

Daniela Sapone
Grande successo per i Rollinz di Star Wars di Esselunga

Il retailer ha già richiesto a Giochi Preziosi una fornitura supplementare delle action figure protagoniste dell’ultima campagna di fidelizzazione dell’insegna

«Neppure noi ci aspettavamo un successo di tali proporzioni. Altre nostre campagne di brand loyalty hanno dato grandi soddisfazioni, ma qui siamo di fronte ad un fenomeno sociale e culturale nuovo». A dirlo il dipartimento marketing Esselunga interpellato dal Corriere della Sera per commentare il grande successo dei suoi Rollinz. Parliamo delle action figure a licenza Star Wars, prodotte dalla Grani&Partners – società partecipata al 60% da Giochi Preziosi – appoggiate su base semisferica e protagoniste dell’ultima, e fortuna, campagna di fidelizzazione dell’insegna della distribuzione. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Esselunga aveva ordinato a Giochi Preziosi 46 milioni di pezzi che, dopo l’ultima fornitura supplementare richiesta, alla fine della campagna dovrebbero toccare quota 50 milioni. Oltre alle action figure, distribuite gratuitamente al raggiungimento di una soglia di spesa di 25 euro o di 50 punti fedeltà, grande successo anche per il raccoglitore a forma di astronave e per l’app dedicata, sviluppata con la società di gaming Forge Reply, con oltre 180 mila download già effettuati.

Contenuti correlati : brand loyalty Rollinz Grani&Partners Star Wars collezione Esselunga Giochi Preziosi licensing
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy