21 Maggio 2020  21:35

Maggio3 presenta ToyStart

Wajda Oddino
Maggio3 presenta ToyStart

Un evento digitale pensato per intraprendere un percorso comune di slancio verso il futuro

I giocattoli stimolano la creatività dei bambini, li rendono più sicuri di sé e danno loro la possibilità di affrontare al meglio un momento difficile come l’isolamento. I negozi del settore hanno risentito della chiusura obbligatoria per oltre due mesi e solo dal 18 maggio hanno potuto riaprire, in un clima che è ancora di allerta ed emergenza sanitaria. Le domande che gli operatori si pongono sono: quali sono gli obiettivi e le strategie per il futuro? In quale direzione sta andando il mercato del gioco?

Per provare a dare una risposta concreta, Maggio3 lancia TOYSTART. Un evento inizialmente pensato per essere svolto in una location fisica che è stato ripensato in modalità digitale. Le attività sono partite il 9 maggio con il primo evento in live streaming per presentare l’iniziativa ai potenziali fruitori. Durante le domeniche di maggio, invece, i negozianti potranno partecipare a tavoli di lavoro sulle tematiche più rilevanti del comparto, i cui risultati finali saranno presentati durante un evento live collettivo e co-partecipativo che si terrà domenica 8 giugno. Un momento durante il quale discutere del futuro del Retail, di innovazione tecnologica e di sicurezza nei punti vendita. I tavoli di lavoro previsti per i prossimi appuntamenti saranno dedicati ai temi più caldi e rispondono alle domande: quali saranno i nuovi prodotti per la didattica creativa? I negozi del futuro hanno bisogno di attivare nuovi servizi al cliente per essere ancora attrattivi? Come motivare i propri dipendenti per farli diventare i nostri migliori promotori? Il futuro è l’online? Oppure la tecnologia? Come il Retail dovrà allearsi con il futuro? Con più interazione, più spazi per il gioco, più showcase dei prodotti? In sintesi, come immaginiamo il negozio del futuro?

Tutti avranno la possibilità di partecipare ai tavoli di lavoro per raccontare la propria esperienza e arricchire il dibattito con proposte e soluzioni. Sul sito www.toystart.it è possibile iscriversi ai tavoli e guardare le dirette nei giorni prestabiliti.

Contenuti correlati : Maggio3 ToyStart
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    Il Natale che verrà
    È ora per il mercato di pensare al periodo più importante dell’anno. L’ultimo trimestre vale già oltre la metà
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy