08 Marzo 2017  16:00

Mega Bloks insieme a Creatubbles

Silvia Balduzzi
Mega Bloks insieme a Creatubbles

Proseguono la loro collaborazione per diffondere l’immaginazione, il gioco didattico e la creatività nelle scuole

I mattoncini First Builders Mega Bloks di Mattel e Creatubbles. la piattaforma digitale dedicata ai piccoli creatori, proseguono la loro collaborazione per diffondere l’immaginazione, il gioco didattico e la creatività nelle scuole. Dopo il primo evento alla Fondazione Mondo Digitale a Roma, il brand Mega Bloks e Creatubbles sono stati protagonisti di un altro appuntamento a Roma nel Museo dei Bambini Explora.

Mega Bloks ha messo a disposizione delle scuole i blocchi colorati Building Basic invitando gli insegnanti a collaborare con i loro studenti per creare insieme delle Mega Opere. «Tutte le creazioni saranno condivise sulla piattaforma di Creatubbles e valutate successivamente da una speciale giuria creata da Mattel – si legge nella nota - Il progetto che avrà utilizzato i mattoncini Mega Bloks con piglio più creativo vincerà la personalizzazione della classe con tanti blocchi Mega Bloks La competizione, partita a gennaio 2017, ha già registrato l’iscrizione di oltre 20 classi che hanno confermato la partecipazione e ricevuto la sacca di mattoncini per mettersi all’opera e creare la propria personalissima Mega Opera.

La call to action dei Mega Costruttori durerà fino a giugno 2017 e si rivolge principalmente a studenti delle scuole della prima infanzia e del primo anno della primaria». Creatubbles insieme ad alcuni docenti esperti di immaginazione e creatività sta partecipando a diversi workshop per guidare bambini ed insegnanti alla scoperta del gioco con i mattoncini. Questi laboratori didattici insegnano come mettere in pratica tutte le infinite possibilità di gioco che i mattoncini Mega Bloks offrono.

 

Contenuti correlati : blocchi colorati Building Basic gioco didattico Mega Bloks Creatubbles collaborazione creatività scuole
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    Il Natale che verrà
    È ora per il mercato di pensare al periodo più importante dell’anno. L’ultimo trimestre vale già oltre la metà
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 05 Agosto 2013
    Max Steel: in arrivo il film?
    Presto Max Steel, il supereroe lanciato da Mattel e già protagonista di una serie Tv su Cartoon Network, sbarcherà sul grande schermo con un film...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy