21 Novembre 2016  11:06

#NEGOZIAMICIDEISABBIARELLI

Silvia Balduzzi
#NEGOZIAMICIDEISABBIARELLI

L’hashtag che dà la spinta social alla vendita in store

I negozi che adottano prodotti Sabbiarelli hanno da sempre con l’azienda un rapporto privilegiato. «Ogni nuovo negozio che diventa rivenditore Sabbiarelli riceve un kit di dimostrazione prodotto e un kit gratuito di benvenuto per organizzare presso la propria struttura un laboratorio-gioco. Quando un negozio organizza un laboratorio, Sabbiarelli lo supporta fornendo materiale per la comunicazione e investendo in pubblicitá geolocalizzata su FB per sostenere l'iniziativa – si legge nel comunicato - Proprio da queste prime iniziative di sponsorizzazione dei laboratori sui social e dal grande successo che il marchio riscuote quotidianamente per le sue comunicazioni su FB (quasi 180.000 fans, con una crescita di circa 500 fans alla settimana), in casa Sabbiarelli nasce l’idea di aiutare i negozi a raccontarsi e farsi conoscere in rete». L’iniziativa è molto semplice, ma sta risultando davvero efficace e molto gradita. In pochi giorni hanno aderito già 100 negozi. Come funziona? Tutti i rivenditori Sabbiarelli hanno ricevuto un’email con il link a un’intervista in cui sono invitati a raccontare la storia del loro negozio, come sono venuti a conoscenza dei Sabbiarelli, quali tra i prodotti Sabbiarelli preferiscono.

Contestualmente i negozianti sono stati invitati a mandare delle fotografie, da accompagnare all’intervista. «Lo staff dell’ufficio Social di Sabbiarelli ha elaborato le immagini inserendole in una accattivante cornice grafica dove si legge l’hashtag #negoziamicideisabbiarelli e per ogni negozio ha confezionato dei post ad hoc che vengono pubblicati con cadenza giornaliera sulla pagina FB Sabbiarelli. Questi post vengono poi sponsorizzati per una settimana geolocalizzando l’investimento pubblicitario, ovvero promuovendo la visione del post nell’area geografica di riferimento del negozio – prosegue la nota stampa - L’azienda Sabbiarelli mette così a disposizione dei suoi rivenditori l’esperienza maturata sui Social per aiutarli a crescere sul territorio, offrendo al tempo stesso un servizio ai fans della pagina, che grazie a questa iniziativa possono imparare a conoscere meglio le storie dei negozi dove acquistano i giocattoli per i loro bambini».

Qui l'elenco dei prossimi Laboratori Sabbiarelli:

Perego Libri, Barzanò (LC)

  • Sabato 26 novembre ore 9.00

Galla+Libraccio (Vicenza)

  • Sabato 26 novembre ore 10-12

Ibs+Libraccio di Ferrara

  • Sabato 3 dicembre

Ibs+Libraccio di Ferrara

  • Martedì 6 dicembre

Ludum Enjoy in via Pietrasanta, 4 a Milano

  • Venerdì 9 dicembre pomeriggio

Galla+Libraccio

Sabato 10 dicembre ore 10-12

Giustacchini Officestore di Verona

  • Domenica 11 dicembre dalle 15

Giustacchini Officestore Di Brescia

  • Domenica 11 dicembre dalle 15

Giustacchini Officestore Di Roncadelle (Bs)

  • Domenica 11 dicembre dalle 15

Flover Cadidavid (Vr)

  • Sabato 19 dicembre 16 -18

Flover Desenzano (Bs)

  • Domenica 20 dicembre 16 - 18
Contenuti correlati : vendita in store pubblicitá geolocalizzata hashtag social Sabbiarelli rivenditori kit laboratori
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    Il Natale che verrà
    È ora per il mercato di pensare al periodo più importante dell’anno. L’ultimo trimestre vale già oltre la metà
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy