15 Febbraio 2016  12:40

Nuove acquisizioni per Spin Master

Daniela Sapone
Nuove acquisizioni per Spin Master

L’azienda canadese ha annunciato di aver acquisito di “Etch A Sketch” e “Doodle Sketch” di The Ohio Art Company

Spin Master Corp. prosegue nella sua mission 
di valorizzazione di storici e iconici brand del giocattolo attraverso l’acquisizione, annunciata oggi, dei brand “Etch A Sketch” e “Doodle Sketch” di The Ohio Art Company. L’acquisizione include tutti i brevetti, marchi, stampi e il catalogo dei brand. Quest’operazione, finalizzata l’11 febbraio 2016, segue quella recente di Editrice Giochi SRL, produttrice italiana di giochi da oltre 70 anni, e quella di Cardinal Games nel 2015, leader in giocattoli e giochi da più di sei decenni.

“Vogliamo dare la parola a inventori, creatori e designer che amano Etch A Sketch e Doodle Sketch”, ha dichiarato Anton Rabie, Co-Fondatore e Co-CEO di Spin Master Ltd. “Questi giocattoli sono stati popolari per più di 50 anni e non vediamo l’ora di costruire e creare su queste basi di divertimento e creatività”.

“Siamo sempre aperti a esplorare nuove partnership e parte del nostro successo è la capacità di vedere un potenziale che altri potrebbero trascurare” ha dichiarato Ben Gadbois, Global President e Co-CEO di Spin Master Ltd. "Etch A Sketch e Doodle Sketch hanno una lunga e riconosciuta storia con i consumatori e siamo orgogliosi di aggiungerli al nostro portfolio. L’acquisizione ci consente di creare una macrocategoria Arts & Crafts attraverso lo sviluppo e la distribuzione di nuovi prodotti sotto entrambi i marchi”.

Contenuti correlati : Etch A Sketch Doodle Sketch Ben Gadbois portfolio Spin Master acquisizioni Editrice Giochi
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy