08 Settembre 2020  09:48

Play-Doh dona 1 milione di vasetti a Save the Children

Wajda Oddino
Play-Doh dona 1 milione di vasetti a Save the Children

Una campagna internazionale per dare il ben tornato a scuola ai più piccoli e sostenere i programmi educativi

Creatività e immaginazione sono le doti che più rispecchiano i bambini e il mondo dell’infanzia e il loro sviluppo è essenziale soprattutto in età prescolare. Negli ultimi mesi la scuola come è sempre stata vissuta si è trasferita nella dimensione casalinga trasformando oggetti e luoghi: le camerette dove si era soliti giocare sono diventate nuove aule di studio e apprendimento, scrivanie e tavoli della cucina i nuovi banchi di scuola. Ma adesso è ora di ricominciare, un nuovo anno scolastico è iniziato e mai come quest’anno il ritorno a scuola è tanto atteso sia dai bambini sia dalle famiglie. Ed è per questo che, con la campagna internazionale “Insieme creiamo il futuro dei nostri bambini”, Play-Doh sosterrà i programmi educativi di Save The Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro, per permettere a tutti i bambini di ritornare e continuare a creare insieme. Il primo step è una donazione di 1 milione di vasetti della nota pasta da modellare a Save the Children Italia e mondo.

 

Grazie alla pasta da modellare più famosa di sempre, verrà data la possibilità ai più piccoli di accedere a metodologie di apprendimento utili alla loro formazione. Secondo uno studio condotto dal Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione in Età Evolutiva del Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con Play-Doh, manualità e creatività sono due abilità centrali quando si parla di sviluppo cognitivo. Ecco il motivo per cui, supportando i programmi educativi Save The Children, Play-Doh continua ad avere un occhio di riguardo verso il sistema didattico ed è vicina al mondo della scuola.

Contenuti correlati : Play-Doh Save the Children
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2018
    Amazon “ruba” venditori a eBay
    eBay ha denunciato Amazon di aver usato una pratica illegale al fine di “arruolare” venditori sulla propria piattaforma “rubandoli” proprio al...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy