15 Aprile 2020  09:42

Esordio record su Netflix per Love Wedding Repeat

redazione
Esordio record su Netflix per Love Wedding Repeat

Il film prodotto da Notorious Pictures con Tempo Production è il film più visto al mondo sulla piattaforma

È un debutto da record quello registrato da Love Wedding Repeat su Netflix. Il film prodotto da Notorious Pictures con Tempo Production ha esordito lo scorso 10 aprile in streaming nei principali mercati (tranne in Italia) ed è risultato il film più visto al mondo sulla piattaforma, guadagnando il primo posto sui territori internazionali più importanti quali UK e US.

Guglielmo Marchetti, CEO & Chairman di Notorious Pictures, ha commentato: «Siamo veramente orgogliosi di questo grande risultato. Love Wedding Repeat dimostra ancora una volta al mondo intero, attraverso la piattaforma Netflix, le straordinarie capacità dell’industria culturale italiana. In un momento così difficile e complesso è bello sapere che una produzione italiana è il vertice della classifica dei film più visti a livello globale».

In Italia, il film non è ancora disponibile su Netflix perché Notorious vuole distribuirlo nei cinema non appena le sale potranno riaprire. Specifica Marchetti: «L’unico paese al mondo dove Love Wedding Repeat non è andato sulla piattaforma Netflix è l’Italia. Abbiamo fortemente voluto che il film in Italia approdasse prima nelle sale cinematografiche e siamo certi che alla riapertura avrà lo stesso successo che sta avendo a livello mondiale. Ringrazio tutti i talenti che hanno partecipato a questa produzione, uno straordinario gruppo di professionisti che in ogni comparto della produzione hanno contribuito in maniera significativa all’eccellente risultato finale».

Marchetti ha poi voluto ringraziare le istituzioni italiane «in particolare il Ministro Franceschini e il Presidente Zingaretti che danno forza all’industria culturale italiana, senza il supporto del Mibact e della regione Lazio questo film non sarebbe esistito».

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Homevideo

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy