20 Gennaio 2020  10:40

Nord America, annunciata joint venture tra Universal Pictures HE e Warner Bros.HE

Stefano Radice
Nord America, annunciata joint venture tra Universal Pictures HE e Warner Bros.HE

(foto pixabay)

Riguarderà la distribuzione fisica dei prodotti home entertainment. Possibili cambiamenti anche nei mercati europei

Nei giorni scorsi, Universal Pictures Home Entertainment e Warner Bros Home Entertainment hanno annunciato di avere in programma una joint venture per la distribuzione fisica dei prodotti home entertainment nel Nord America per le nuove uscite, i titoli della library e i contenuti televisivi. Lo ha riportato l’agenzia CineNotes che ha ripreso un articolo di Variety. Ora la proposta di accordo è sottoposta all’approvazione degli organismi competenti. La società dovrebbe essere operativa entro il primo trimestre 2021, unendo i settori vendite, marketing retail e distribuzione dei titoli in blu ray, dvd e 4K uhd. I due gruppi, invece, continueranno a lavorare separatamente al settore della distribuzione digitale, così come al marketing sui contenuti e al pubblico, sia per il settore fisico che per quello digitale.

Indipendentemente dalla joint i due studios avrebbero preso decisioni rispetto ad altri mercati internazionali. Le due major, stando a Variety e ad altri siti internazionali come indiewire.com, avrebbero concordato che Universal assumerà la responsabilità della distribuzione home entertainment Warner in Germania, Austria, Svizzera e Giappone, entro il terzo trimestre 2020. Warner, a sua volta, si occuperà dello stesso segmento in Gran Bretagna e Irlanda, Italia e Benelux entro il primo trimestre 2021.

Contenuti correlati : dvd warner home entertainment blu ray universal
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 05 Agosto 2014
    Da Koch Media il nuovo packaging FR4ME™
    Koch Media presenta per il mercato italiano dell’home video una nuova generazione di packaging denominato FR4ME™. Frutto della creatività dei...

Ricevi la Newsletter!

Homevideo

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy