23 Luglio 2015  14:46

Tutto sugli Home Video Award

Antonio Allocati
Tutto sugli Home Video Award

Lorenzo Ferrari Ardicini

Ferrari Ardicini: “La certificazione Univideo/GfK permetterà di rafforzare l’immagine del nostro comparto che ha chiuso il 2014 con oltre 19 milioni di unità vendute”

Univideo annuncia in collaborazione con GfK il nuovo sistema di certificazione ufficiale, gli Home Video Award che, come già comunicato da e-duesse è creato per il riconoscimento di importanti traguardi di vendita dei titoli in Dvd e Blu ray.

 

Tre le tipologie degli Awards riconosciute

 

  • - HOME VIDEO GOLD AWARD: oltre le 25 mila copie vendute;
  • · HOME VIDEO PLATINUM AWARD: oltre le 50 mila copie vendute;
  • · HOME VIDEO DIAMOND AWARD: oltre le 100 mila copie vendute.

 

Come comunica Univideo, le vendite si riferiscono al prodotto fisico con esclusione degli abbinamenti editoriali e sono monitorate da GfK attraverso la metodologia Retail Panel. Il periodo considerato è l’anno mobile, a partire dalla settimana 36 del 2013. “In questi giorni abbiamo presentato il Rapporto Univideo 2015”, dichiara il presidente di Univideo Lorenzo Ferrari Ardicini, “e, dopo anni di flessione, nel 2014 il comparto audiovisivo registra una sostanziale stabilità in termini di valore rispetto al 2013 mentre le prime proiezioni del 2015 segnano una tendenza positiva nella vendita di Dvd e Blu ray. Inoltre il supporto fisico rappresenta ancora il 92,9% del valore generato dal comparto Home Video. La certificazione, pertanto, permetterà di rafforzare l’immagine del nostro comparto che ha chiuso il 2014 con oltre

 

19 milioni di unità vendute”. Per ulteriori informazioni www.Univideo.org.

Contenuti correlati : Home Video Award Univideo GfK Dvd Blu ray Lorenzo Ferrari Ardicini

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Homevideo

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy