01 Giugno 2016  09:58

Il business dei prodotti Angry Birds prende il volo

Daniela Sapone
Il business dei prodotti Angry Birds prende il volo

Più di 300 i licenziatari, con particolare attenzione ai prodotti di alta qualità

È ricco il programma di licensing per prodotti di consumo firmati Angry Birds. Il film ha già debuttato in quasi tutto il mondo, scalando subito le classifiche, mentre in Italia, il lancio è previsto per il 15 giugno 2016. I partner a livello globale comprendono nomi come Lego, che ha prodotto un set di sei edifici ispirati al film, e H&M che ha creato una linea di abbigliamento per bambini. Spin Master ha prodotto una vasta linea di giochi che spazia dai personaggi d’azione ai peluche, dai gadget agli appassionanti playset, per rivivere le avventure degli uccelli e dei maiali idoli di milioni di fan in tutto il mondo. Hasbro ha creato edizioni speciali di alcuni giochi da tavola con i personaggi di Angry Birds. Complessivamente sono più di 300 i concessionari che hanno sottoscritto un contratto di licenza a livello globale con Angry Birds Program. I prodotti sono già disponibili nei negozi di quasi tutto il mondo e contengono dei BirdCodes che sbloccano nuove esperienze di realtà aumentata e mini-giochi di Angry Birds Action. A livello nazionale, tra i licenziatari troviamo anche Mondo, che ha prodotto palloni di varie dimensioni e cestini da basket, e Ravensburger, con puzzle di diverse dimensioni e numero di pezzi.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.