65° Sanremo: l’offerta multimediale di Rai Pubblicità
Rai Pubblicità mette a punto il listino per il 65° Festival della canzone italiana, presentato in diretta su RaiUno da Carlo Conti dal 10 al 14 febbraio. La concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo punta su una copertura del 64% sul target 25-54, 36,9mln di individui +14 (71% popolazione) e 17,4mln sui 25-54 anni (66% della popolazione), da intercettare con una pianificazione che comprende tv, radio e digital. Sono previsti sette break durante la puntata più uno alle 20.45; il prezzo di un 15” va da 30mila euro (settimo break dopo la mezzanotte) fino a 198mila (primi tre della finale del sabato), mentre il range per la prima e ultima posizione va da 34,5mila fino a 277,7mila (primi tre del sabato). Quattro le sponsorship previste con un valore a cliente di 4,77mln di euro: l’offerta comprende spot da 45” (un passaggio al giorno per cinque serate), billboard da 4” (quattro al giorno per un totale di 20), PromoTail 7” (per la campagna di lancio), Cartellonistica, product placement nell’apertura dell’anteprima (250mila) e un quarto del traffico web disponibile su rai.it. Sono disponibili anche un’offerta Day Sponsor giornaliera per un massimo di 10 clienti (dai 1,17mln del mercoledì ai 1,190mln del venerdì) e un’offerta Snack Sponsor per un massimo di 20 clienti, anch’essa giornaliera, con prezzi dai 806mila del mercoledì fino ai 986mila del sabato. L’evento sarà trasmesso in replica anche su RaiPremium (previsti 15” da 4,8mila euro e billboard 4” da 4,3mila) e, per gli italiani all’estero, su Rai Italia. In particolare, Sanremo sarà on air in contemporanea con RaiUno su Ri1 America e Ri3 Africa, e in differita alle 2,30 (ora italiana) su Ri2 Australia/Asia (con spot 15” da 1,2mila a 7,5mila e billboard 4” da mille a 5mila euro). TV Eliana Corti
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