27 Gennaio 2012  17:55

Accordo Pdl – Lega sul Tg1: Garimberti minaccia le dimissioni

TVec
Accordo Pdl – Lega sul Tg1: Garimberti minaccia le dimissioni

I consiglieri di centrodestra prolungherebbero l’interim a Maccari, cedendo alla Lega la direzione del TgR

Martedì cda decisivo per il Tg1: si dovrà trovare infatti una soluzione alla nuova direzione del Tg1.
Secondo le ultime indiscrezioni, i consiglieri del centrodestra avrebbero deciso di votare a favore di una proroga dell’interim ad Alberto Maccari fino a giugno o fino alla fine dell’anno, in cambio della direzione del TgR (ancora in mano a Maccari) all’attuale condirettore Alessandro Casarin, in quota Lega Nord. Se non verrà cancellato l’accordo, però, il presidente Paolo Garimberti ha minacciato le sue dimissioni. Sul voto di martedì pesa anche la situazione del consigliere Antonio Verro, dal 17 gennaio deputato Pdl, la cui carica è incompatibile con quella di membro del cda.
La giunta per l’incompatibilità ha chiesto a Verro di presentarsi di persona o inviare entro 15 giorni la documentazione in cui spieghi la sua situazione: in seguito Verro avrà 30 giorni per scegliere tra le due cariche. Il consigliere, però, vorrebbe restare fino alla scadenza del cda, a fine marzo, o per l’approvazione del bilancio Rai, in aprile. Lunedì, invece, il direttore generale Lorenza Lei, sarà ascolta in commissione di Vigilanza, per rispondere ai quesiti posti dai commissari nella precedente seduta.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 06 Marzo 2007
    Endemol: il dg Barnicoat lascia
    Non si conoscono ancora le ragioni dell’uscita – con effetto immediato – di Tom Barnicoat dal management della società olandese.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy