14 Giugno 2016  10:20

Adv, aprile e quadrimestre col segno +

TV Emidia Melideo
Adv, aprile e quadrimestre col segno +

Diffusi i dati Nielsen sulla raccolta. Incremento del 10% sul mese in esame per la tv. 17 i settori in crescita tra cui telecomunicazioni e distribuzione

 

Un incremento del 6,1%: è quanto ha registrato il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia nel mese di aprile, secondo i dati Nielsen. Per quanto riguarda il quadrimestre, la crescita è stata del 3,4%, rispetto allo stesso periodo del 2015, grazie ai 69mln di euro di raccolta in più. Se si aggiungesse anche la stima della raccolta sulla porzione di web attualmente non monitorata (principalmente search e social), il mercato avrebbe chiuso il mese di aprile a +7,5% e i primi quattro mesi dell’anno a +4,8%. «Da agosto 2015 a oggi, contiamo nove mesi consecutivi di crescita: seppur il mercato ci abbia abituato a usare molta cautela nelle previsioni, possiamo comunque parlare di un consolidamento della ripresa» - spiega Alberto Dal Sasso, Tam e Ais Managing Director di Nielsen. A livello di media, la tv è cresciuta ad aprile del +10,3% e del +6,4% nel quadrimestre. Per quanto riguarda i settori merceologici, se ne segnalano 17 in crescita, tra cui le telecomunicazioni (+20,4%) e la distribuzione (+28%), a cui si contrappone il calo della finanza (-23,2%). Tra gli altri comparti in positivo, buone le performance di media/editoria (+11,9%) e tempo libero (+10,6%).

 

Contenuti correlati : investimenti pubblicitari telecomunicazioni distribuzione tv Nielsen
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy