09 Giugno 2016  10:01

Adv, dopo la tv c’è internet

TV Emidia Melideo
Adv, dopo la tv c’è internet

L'Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano ha fotografato la situazione del mercato nel convegno “Internet Media: il dato è tratto”. Sono video (anche pay) i contenuti privilegiati

Termina la contrazione, che andava avanti da diversi anni, per il mercato italiano dei Media (pay e advertising) che chiude il 2015 a quota 15,3 miliardi di euro, in linea con il valore 2014. Mentre la tv chiude in pareggio e la stampa registra un calo del 5%, gli Internet Media crescono dell'11% arrivando a valere quasi 2,3 miliardi di euro. Il 95% di questo mercato è legato alla pubblicità; la restante parte è legata all’acquisto da parte degli utenti italiani di news online e di servizi in abbonamento legati a Video e musica in streaming. Nel 2016 ci si attende che gli Internet Media mantengano lo stesso andamento, con un trend di crescita analogo all’anno precedente. È quanto emerge dai dati presentati dall'Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano in occasione del convegno “Internet Media: il dato è tratto”. Per quanto riguarda i formati pubblicitari online, la crescita è trainata dai video, anche se i contenuti sono pay, mentre cresce la quota mobile all’interno dei device (25%).

 


 

Contenuti correlati : pay advertising Internet tv Politecnico pubblicità streaming video
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 28 Novembre 2014
    SkyCinema, al via il Mosaico
    Dal 1° dicembre, sul canale 300, nasce il Mosaico Cinema, che segue quelli sportivi (calcio, tennis e motori), quello di SkyTg24 Hd e il più recente Mosaico Bambini.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy