Adv, ecco l’offerta commerciale Rai per il calcio
Rai Pubblicità ha presentato la propria offerta commerciale relativa alla stagione calcistica 2016-2017. Sono 51 i match in programma, che verranno trasmessi in diretta hd ed in esclusiva sui canali Rai, Radio Rai e i portali digital dell’azienda. Confermata la controcronaca della Gialappa’s Band che commenterà in simulcast su Rai 4 e Rai Radio 2 tutti gli incontri della Nazionale. Il calendario prevede altre otto partite degli Azzurri, cinque valide per la qualificazione ai Mondiali di Calcio 2018 e tre amichevoli; 25 partite di Coppa Italia; la finale di Supercoppa Juventus-Milan fissata per il 23 dicembre, cinque incontri della Nazionale Under 21 ed infine otto incontri del Fifa Club World Cup che si giocherà a dicembre in Giappone. L’offerta è differenziata per ogni torneo e gli sponsor possono pianificare su tutte le piattaforme. I formati abbinati alle diverse manifestazioni variano dai classici quattro break che incorniciano la partita ai top 15” immediatamente prima o dopo la fine dei tempi di gioco. La concessionaria ha introdotto anche il nuovo format match spot 10” che sostituisce lo spot flash, mantenendo l’impaginazione di impatto nel corso della partita ma rinnovandosi graficamente attraverso una cornice collegata all’evento. Confermati inspot, sponsorizzazioni, break overtime e golden spot in caso di supplementari e rigori. Le tariffe prevedono un incremento intorno al 10% rispetto alla scorsa stagione. Sul fronte radiofonico, la copertura è affidata a Rai Radio 1 che seguirà anche la Champions League e l’Europa League. Previsti i format di spot tabellare, spot flash e adpoint. Per quanto riguarda il mondo digital, Rai Pubblicità riserva agli investitori la possibilità di acquistare i formati adv video e display pianificati in fascia durante la diretta e sui contenuti on demand sia in “Libera” che all’interno del modulo “Sport”. Gli appuntamenti calcistici saranno visibili in simulcast, instant replay, video on demand e fotogallery sui siti www.rai.tv e www.raisport.rai.it e sulle rispettive App distribuite free per le principali piattaforme mobile. Un’offerta commerciale che vuole mantenere il trend positivo della concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo, che ha visto crescere la propria raccolta del 45,9% a luglio e del 15,2% ad agosto, assestandosi nei primi otto mesi dell’anno sul +13,4%. L’obiettivo è quello di arrivare a 700mln di euro di raccolta nel 2016, con una crescita del 5% rispetto allo scorso anno.
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