22 Marzo 2016  12:02

Adv, in Italia su dell’1,6% nel 2018

Elena Rembado
Adv, in Italia su dell’1,6% nel 2018

Lo prevede l’Advertising expenditure forecasts di ZenithOptimedia

Da qui al 2018 sono in crescita le stime sul mercato mondiale della pubblicità elaborate da ZenithOptimedia e riportate da “ItaliaOggi”. Secondo l’Advertising expenditure forecasts del centro media del gruppo Publicis, il 2016 registrerà, a livello globale, un +4,6% (513,7mld di euro), grazie anche a elezioni americane, Olimpiadi estive e Campionato Uefa di calcio, il 2017 segnerà un +4,1% (534mld) e il 2018 un +4,2% (535mld). Anche per l’Italia si prevede nel 2018 un incremento dell’1,6%. Alla base della crescita, secondo ZenithOptimedia, sia la ripresa dell’Eurozona, sia l’affacciarsi di 30 nuovi mercati che si apriranno al commercio internazionale. Si prevede nel 2017 il sorpasso della tv da parte di internet come mezzo che catalizza più inserzioni. Nel 2018, infatti, gli investimenti sulla tv saranno il 34,1%, mentre quelli su internet da desktop il 19% e quelli su internet via mobile il 18,7%.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2019
    Banijay sempre più vicina a Endemol
    Banijay Group sarebbe vicina a un accordo per l’acquisto di Endemol Shine Group. Secondo quanto riporta Tbi Vision, il gruppo guidato da Marco Bassetti

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy