13 Novembre 2014  14:26

Adv, protocollo d’intesa a tutela dei minori

Elena Rembado
Adv, protocollo d’intesa a tutela dei minori

Lo hanno firmato l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza e l’Istituto di Autodisciplina pubblicitaria

L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza ha firmato con l’Istituto di Autodisciplina pubblicitaria (Iap) un protocollo d’intesa che rinforza la tutela dei minori di 18 anni rispetto alla comunicazione commerciale. Tra i temi ritenuti nocivi per i giovani, che la pubblicità non dovrà toccare, il “lolitismo”, la perfezione corporea a tutti i costi, l’adultizzazione dei bambini e dei ragazzi, soprattutto se le loro immagini vengono usate con malizia. Il protocollo dovrà, inoltre, «rendere più funzionali i rapporti tra l’Autodisciplina e alcuni rilevanti organismi dello Stato» allo scopo di rendere migliore la comunicazione pubblicitaria.

Contenuti correlati : Adv tutela minori infanzia adolescenza Autodisciplina
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 27 Ottobre 2008
    Calcio: la Coppa Italia va alla Rai
    Viale Mazzini ha ottenuto dalla Lega Calcio l’assegnazione dei diritti tv e audio per la gare di Coppa Italia (Tim Cup), dagli ottavi di finale in poi.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy