24 Ottobre 2017  09:48

Agcom: crescono Mediaset e Discovery

Eliana Corti
Agcom: crescono Mediaset e Discovery

I dati dell’Osservatorio sulle comunicazioni sul mercato italiano: in flessione gli ascolti complessivi di Rai, Sky e La7

Mediaset, Discovery e gli operatori più piccoli guadagnano quote d’ascolto: è la realtà fotografata dall’Osservatorio sulle comunicazioni di Agcom (il terzo del 2017): rispetto a giugno 2017, infatti, gli ascolti di Mediaset sono passati dal 29,1% al 30,1%, al contrario di quelli di Rai, passati dal 36,9% al 35,9%. In crescita anche Discovery (+0,7%) e gli altri operatori nazionali e locali (+0,2% complessivo). Lieve flessione per 21st Century Fox/ Sky Italia (-0,6%) e La7 (-0,3%). Sul fronte informazione, gli ascolti dei principali tg (Tg2, Tg3, Tg3 Regione, Tg5, Tg4, Studio Aperto e TgLa7) subiscono una contrazione rispetto al 2012. Unica eccezione il Tg1, che insieme al Tg5 intercetta complessivamente oltre 7mln di ascoltatori nel giorno medio. Per quanto riguarda il web, Agcom evidenzia la leadership di Google e Facebook con un incremento di oltre 2mlndi utenti rispetto a giugno 2016. La navigazione su Facebook (comprensiva anche di Whatsapp) è appena inferiore alle 27 ore mensile, mentre su Google supera di poco le sette. Facebook conta 25mln di utenti unici a giugno 2017, mentre Instagram e Linkedin sono cresciuti di poco più di 4mln rispetto a giugno 2016. In allegato il documento completo.

Contenuti correlati : agcom ascolti rai mediaset la7 sky discovery
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 24 Novembre 2010
    Il gruppo Telelombardia presenta Milanow
    È stato presentato oggi dagli studi di Telelombardia a Milano, Milanow, il nuovo canale all news su digitale terrestre free dedicato alla città di Milano e alla sua provincia.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy