25 Agosto 2017  09:53

Alibaba insegue Netflix

Eliana Corti
Alibaba insegue Netflix

Jack Ma, Executive Chairman (source: www.alibabagroup.com)

Il colosso cinese dell’e-commerce di Jack Ma sta studiando la sua piattaforma di streaming video

Anche Alibaba sarebbe pronto a entrare nel mercato dello streaming video: il gruppo guidato da Jack Ma, infatti, aveva già annunciato l'intenzione di investire 7mld di dollari in contenuti in tre anni. I ricavi della divisione Media and Entertainment del gruppo ha registrato un incremento del 30% anno su anno (circa 602mln di dollari), a fronte di una perdita di 507,2mln. Tra gli asset di Alibaba figura anche Youku Tudou, lo YouTube cinese, che conta 288mln di utenti mensili. La Cina è tra i pochi mercati in cui Netflix è assente: Alibaba potrebbe però acquistarne i contenuti per il suo servizio.

Contenuti correlati : alibaba jack ma netflix
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 01 Dicembre 2011
    Sky fuori dal beauty contest: le reazioni
    L’ufficializzazione del ritiro di Sky dalla gara del beauty contest è la prova, secondo Vincenzo Vita del Pd, della discutibilità dell’operazione...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy