06 Settembre 2019  09:36

Amazon fa spazio a Netflix

Eliana Corti
Amazon fa spazio a Netflix

©Amazon

Nella Fire Tv disponibile in un’unica finestra anche lo svod concorrente

Non tanto un’alleanza, quanto la dimostrazione di una mentalità costumer centric: è questo il senso della novità annunciata all’Ifa di Berlino da Amazon. Il gruppo di Jeff Bezos ha presentano la nuova Fire Tv Stick, il dispositivo che consente di trasformare i televisori in una smart tv: la novità principale è che Amazon permetterà di accedere da una sola finestra sia ai suoi contenuti Prime Video che a quelli di Netflix, così come a quelli di altri fornitori di contenuti. Il dispositivo verrà venduto a partire da 30 euro, con una versione 4K vendita a 50 euro. Oltre al catalogo unico (l’homepage presenta l’elenco delle app disponibili e una serie di contenuti suggeriti di tutti i fornitori cui si è abbonati), la Fire Tv Stick è dotata di telecomando. Gli accordi strategici proseguono: Amazon starebbe infatti per finalizzare un accordo con Canal+ per inserire Prime Video nei suoi set-top-box (un po’ come l’accordo siglato da Netflix con SkyQ), mentre lo scorso luglio Prime Video è stato inserito nei pacchetti tv di Vodafone España e Orange España.

Contenuti correlati : amazon fire tv netflix ifa
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Gennaio 2016
    280mila gli utenti italiani a Netflix?
    Sarebbero circa 280mila gli utenti italiani di Netflix, di cui 110mila avrebbero sottoscritto l’abbonamento (gli altri starebbero usufruendo del primo mese di prova).

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy