Ascolti, a dicembre vince la Rai
Viale Mazzini supera di nuovo – a dicembre, come già accaduto a novembre – Cologno, sia nelle 24 ore (stabile al 40%) che in prima (41,5%) e seconda serata (36,8%). Mediaset perde, invece, nel giorno medio 1,53 punti (32,1%), 1,63 in prima serata (32,6%) e quasi due punti in seconda serata (31%). Secondo le rilevazioni di Auditel, nel mese delle festività natalizie, sono diminuiti di oltre 75mila unità gli spettatori medi nelle 24 ore, ma sono cresciuti gli ascolti nella fascia oraria 9-18. Discovery, grazie all’acquisizione di SwitchoverMedia, arriva a superare nelle 24 ore il 5% (sommando il suo 2,92% al 2,11% dei canali Giallo, Focus, Frisbee, K2 e Gxt), vincendo così sia su Sky (4,87%), che su La7 (4,18%, che comprende lo 0,51% di Mtv).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it