27 Settembre 2007  00:00

Ascolti prime time: vince la fiction di RaiUno

Beatrice Mansi Montenegro

Un italiano su cinque sceglie le ‘Altre tv’. È l'effetto calcio, con un insolito mercoledì di Campionato di serie A, che porta le tv satellitari a raggiungere il 10% di share e le 'Altre terrestri' a sfiorare l'11%. Sulla tv generalista vince, ma senza gloria, la fiction di RaiUno dedicata al ‘medico dei poveri’ Felice Moscati (5,4mln di spettatori e 21,1% di share). Su RaiDue soffre “L’Isola dei famosi” che, rispetto al debutto, perde il -13% di ascolti (4,4mln di spettatori e 19,4% di share). Altrove prevale il grigiore, con l'unica eccezione positiva dell'incredibile “Dr. House”, che regala a Italia 1 l'eccezionale risultato di 4,4mln di spettatori e 16% di share. Sulla tv satellitare, è Fiorentina-Roma la partita più seguita, trasmessa da SkySport 1 (429mila spettatori e 1,9% di share).

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 28 Novembre 2008
    Ue: troppi spot nella tv spagnola
    La Commissione europea ha denunciato la Spagna davanti alla Corte di giustizia Ue. Il motivo è la mancata vigilanza sugli affollamenti pubblicitari...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy