16 Maggio 2016  11:06

Ascolti: vola Tv8, recupera Canale 5

TV Emidia Melideo
Ascolti: vola Tv8, recupera Canale 5

Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto, i quattro giurati di Italia’s got talent

La rete in chiaro di Sky è ottava anche negli ascolti. Per l’ammiraglia Mediaset è boom in seconda serata. In calo Rai Sport

Il mese di aprile vede il consolidarsi degli ascolti per Tv8, grazie ai contenuti pregiati con cui è stato arricchito il palinsesto, dalla Moto Gp alle partite di Europa League fino a Italia’s got talent. Situazione ben diversa quella dell’altro canale in chiaro di Sky: Cielo, secondo le elaborazioni di ItaliaOggi su dati Auditel, scende sotto l’1%, dimezzando il proprio pubblico rispetto al mese di aprile dello scorso anno. Rallentano anche Rai2 (di oltre un punto percentuale) e Italia Uno (-0,6% in prime time e -2% circa in seconda serata), mentre cresce in seconda serata Canale 5, che guadagna tre punti. Mentre si attendono i dati della neonata Paramount Channel, continuano gli ascolti bassi dei due canali di Rai Sport, che insieme totalizzano lo 0,3% di share nel giorno medio.

Contenuti correlati : ascolti Auditel Sky Cielo Tv8 share
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 28 Novembre 2013
    Al DDate, 12 canali in mostra
    Real Time punta, per la prima volta, sul prime time con il primo talent cooking show italiano dedicato al bakery “Bake off Italia - Dolci in forno” (da domani alle 21.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy