Bbc World News dice sì al product placement
Anche Bbc World News si arrende al product placement. Il canale, che raggiunge 256mln di telespettatori, per far fronte ai tagli di budget operati dal governo inglese permetterà l’inserimento di alcuni prodotti a scopo pubblicitario in programmi sportivi, di tecnologia e nei documentari. Restano fuori da questa rivoluzione, possibile in seguito a una modifica delle norme che regolano il product placement attuata dall’autorità nazionale per le telecomunicazioni (Ofcom) datata 2011, i tg e i programmi d’attualità. «Bbc World News sperimenterà il product placement per un numero limitato di prodotti all’interno dei suoi programmi non dedicati alle news per un periodo iniziale di un anno, dopo il quale la linea verrà rivista. Ogni iniziativa sarà attentamente valutata al livello della direzione del gruppo, caso per caso, e sarà autorizzata solo quando sarà giustificata sul piano editoriale e nel rispetto delle linee guida di Ofcom», ha specificato un portavoce di Bbc Global News.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it