Boing (40 Dtt) e Cartoonito (46 Dtt) si preparano al back-to-school forti dei risultati di ascolto del periodo estivo (maggio-agosto). In particolare, Boing ha registrato una performance media di 54mila AMR e il 7.5% di share sui 4-14enni, confermandosi primo sui boys 4-14 con 33mila AMR e l’8,91% di share, mentre sugli individui ha registrato 110mila AMR e l’1,03% di share. Bene soprattutto i titoli Lo Straordinario Mondo di Gumball, Teen Titans Go! e Steven Universe. Cartoonito è primo tra i kids commerciali sul target 4-7 anni e terzo commerciale sui bambini 4-14 con una media di ascolti kids di 37mila AMR e il 5% di share. Sugli individui il canale ha registrato 88mila AMR e lo 0,9% di share. Cartoonito risulta leader tra i canali kids commerciali sulle R.A. 0-14 (responsabili di acquisto con figli dai 0 ai 14 anni). Le serie più seguite sono state: Paw Patrol, Simone e Giust’in Tempo. Tra gennaio e agosto, Boing S.p.A. risulta primo editore kids, con una media di ascolti pari a 94mila AMR e il 12% di share sul target kids (4-14) e 209mila AMR e l’1,77% di share sugli individui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it