Canale 5 boccia il nuovo target Rai
«Non mi accodo ai nuovi criteri fissati da Rai Pubblicità per l’individuazione del cosiddetto target commerciale, escludendo i ventenni. Poiché il valore del target non va giudicato solo dal potere di acquisto, ma pure dalla capacità di orientare i consumi»: così Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha commentato a “Italia oggi” il nuovo target commerciale individuato da Rai Pubblicità, 35-64 anni contro il classico 25-54. Dal 1° gennaio al 12 marzo 2015 l’ammiraglia Mediaset ha registrato ascolti sul target individui pari al 17,5% (16,9% nello stesso periodo 2013). Nel daytime gli ascolti registrano una media del 17%; stessa media sulle 24 ore. La rete è quindi cresciuta con regolarità anno dopo anno, lavorando all’innovazione dei format più longevi. Buoni i risultati di prime time: “C’è posta per te” ha una media superiore del 27%, “Striscia la notizia” del 20,4%, “L’isola dei famosi” è sopra il 24%, “Lo show dei record” arriva al 18%. A breve inizierà infine la terza stagione de “Le tre rose di Eva”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it