21 Giugno 2018  10:02

Comunicazione commerciale: accordo tra Agcom e Iap

Eliana Corti
Comunicazione commerciale: accordo tra Agcom e Iap

©Pixabay

I due istituti uniscono le competenze per un controllo più efficace sulle comunicazioni, anche online

Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) e Iap (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) hanno siglato un accordo quadro per un controllo più efficace sulla comunicazione commerciale, anche online, mettendo a fattor comune le esperienze e competenze maturata da IAP nel settore delle comunicazioni commerciali per garantire maggiormente il consumatore. I due enti approfondiranno tematiche di carattere tecnico, regolamentare ed economico riguardo alla comunicazione commerciale; coopereranno in attività di indirizzo e prevenzione finalizzate a una più corretta comunicazione commerciale; collaboreranno nell’analisi di strumenti di identificazione della comunicazione commerciale e dei relativi obblighi e organizzeranno seminari e attività di formazione nelle materie di interesse comune.

Contenuti correlati : iap agcom
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 25 Febbraio 2014
    In distribuzione “Tivù” di marzo
    Protagonisti della cover story del numero di marzo di “Tivù”, mensile specializzato in mercato della televisione e della pubblicità, sono Stefano

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy