09 Gennaio 2017  11:07

Discovery Italia: adv a +14%

TV Eliana Corti
Discovery Italia: adv a +14%

Marinella Soldi, Amministratore Delegato Discovery Italia, President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe

La raccolta del gruppo nel 2016 si attesta sui 200mln di euro

Risultati in crescita per Discovery Italia (nella foto, Marinella Soldi, Amministratore Delegato Discovery Italia, President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe): secondo quanto riporta “Italia oggi”, il 2016 si è chiuso con una raccolta pubblicitaria in crescita del 14/15% sul 2015, attestandosi intorno ai 200mln di euro.

Vanno bene anche gli ascolti: a novembre (ultimo dato disponibile), la media di share era del 6,69% sulle 24 ore e del 5,65% in prima serata (con Nove sopra l’1%). Nel 2015 il gruppo editoriale registrava una media del 6,25% sulle 24 ore, del 4,66% in prime time e 7,56% in prima serata (risultato confermato anche a novembre 2016). L’indice power ratio è intorno al punto 1 (un punto percentuale di share equivale quindi a un punto percentuale di quota di mercato adv).

 

Contenuti correlati : Discovery adv raccolta pubblicitaria

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2020
    Tanto tuonò che piovve
    Le parole d’ordine sono selezione e razionalizzazione, che – tradotte in soldoni – vorrebbero dire: non c’è più spazio per tutti.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Febbraio 2011
    Tutte le novità di Premium Net Tv
    Se ne parlava da tempo, adesso Mediaset è passata all’azione annunciando tutte le caratteristiche del servizio Premium Net Tv che prenderà il via

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy