Discovery Italia: campagna di lancio per “Ninja Warrior Italia”
Comunicazione a 360° per “Ninja Warrior Italia”, il format di origine giapponese che ha esordito su Nove domenica, 16 ottobre. Per lo show, condotto da Gabriele Corsi, Carolina Di Domenico, Massimiliano Rosolino e Federico Russo, è stata ideata una coinvolgente campagna con un’importante declinazione outdoor, web e social, grandi eventi e partnership esclusive.
Dopo la campagna outdoor a Milano, Roma e Napoli, partita il 30 settembre, dal 10 ottobre sono partiti anche spot sulle principali emittenti radiofoniche italiane. Dal 14 al 16 ottobre, inoltre, “Ninja Warrior Italia” è stato presente alla Milan Games Week presso la Fiera Milano.
Da non dimenticare, poi, il web, con il presidio dei circuiti mobile con video preroll e una consistente pianificazione social.
La campagna si è inoltre arricchita con due partnership: una con Radio DeeJay, in veste di media partner, e l’altra col team di “Rolling Stone Italia”, che commenta live con il suo #divanorolling alcune puntate dello show su Twitter.
La creatività della campagna off air è realizzata da Leo Burnett, mentre per radio e spot è ideata dal dipartimento Brand and Creative interno di Discovery Italia. La pianificazione è di Mec.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it