13 Gennaio 2017  10:17

Discovery Italia, crescono gli ascolti

TV Emidia Melideo
Discovery Italia, crescono gli ascolti

In autunno il gruppo ha sfiorato il 7% di share con un incremento del 10% in prima serata

Continuano a crescere gli ascolti di Discovery Italia. Tra settembre e dicembre 2016 l’intero portfolio ha raggiunto il 6,9% di share sugli individui, il 9% sul target commerciale 25-54, e il 9,3% sui Millennials.

Un trend ancora più significativo in prime time, si registra una crescita del 10% rispetto al 2015. Nei primi giorni del 2017 i canali del gruppo hanno toccato il 7,6% di share sugli individui e il 10% di share sul target commerciale 25-54.

Bene anche i numeri sulle altre piattaforme: nel 2016 Dplay (foto) è stato utilizzato da oltre 12,5mln di utenti unici, mentre fan e follower sulle pagine social sono oltre 13mln. Real Time ha confermato per il 2016 la propria posizione di ottavo canale nazionale con l’1,6% di share nel giorno medio e sesto canale nazionale sulle donne 15-54 (+10% rispetto al 2015).

Contenuti correlati : target commerciale crescita ascolti Discovery Italia Millennials share
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 13 Aprile 2017
    Sony esordisce sul Dtt free italiano con Pop
    Si accende il 4 maggio alla posizione 45 (ex Neko Tv) Pop, il canale dedicato ai kids di Sony Pictures Television Networks che segna l’esordio del gruppo sul Dtt free italiano.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy