Discovery Italia, novità e licensing per i canali kids
È all’insegna delle novità il 2016 per K2 (Dtt 41) e Frisbee (Dtt44), i due canali kids del gruppo Discovery Italia, che ha chiuso il 2015 con una crescita di share del +15% sul target 4-14 anni, assestandosi sull’8,2%. Per quanto riguarda i contenuti, K2 inaugura ogni lunedì un appuntamento fisso con “Il Grande cinema”, una ricca library di film da non perdere, molti dei quali per la prima volta sul canale. Tra le prime visioni free c’è “Wander”, mentre ad aprile sarà la volta di “Zig e Sharko 2”, serie in prima tv assoluta targata Xilam. Confermati, la nuova stagione di “Slugterra” e, da maggio, i nuovi episodi dei “Pokémon”. Su Frisbee andranno in onda gli episodi inediti di “Little Charmers”, nuovi capitoli di “Curioso come George”, mentre la new entry di aprile sarà “Kikoriki”. Sotto il profilo della strategia di licensing, continua la costruzione di franchisee per le property più forti, tra cui la serie “Oggy e i maledetti scarafaggi”, (uova di Pasqua Nestlé, puzzle, libri e giochi in partnership con Lisciani Giochi e, per l’inizio della scuola, l’abbigliamento bimbo firmato United Colors of Benetton). Fino a dicembre verrà intensificato il programma licensing di “Little Charmers” con, tra le proposte, giocattoli Spinmaster e libri editi da Giunti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it