Discovery Italia si conferma nuovamente terzo editore italiano per share, sia sul target individui che su quello commerciale. Il portfolio del gruppo ha registrato nel 2017 uno share complessivo pari al 7,1% sugli individui (+4% sul 2016) e pari al 9,3% sul target commerciale (+5%). I “big friday” dell’autunno con Fratelli di Crozza su Nove e Bake Off su Real Time hanno portato il portfolio a realizzare l’8,5% in prime time e il 10,6% sul target commerciale. In prima serata il portfolio è cresciuto del 10%, portandosi al 5,8%, con Nove all’1,6% (+59% vs 2016). Eurosport (che quest’anno ospiterà le Olimpiadi invernali) è cresciuto del 36%, in particolare grazie agli appuntamenti degli Australian Open, Roland Garros, Us Open di tennis; Giro, Tour e Vuelta di ciclismo. Per DMax, la maggiore hit è stato l’incontro del Six Nations Italia-Galles, che ha registrato quasi 900mila spettatori e 4,7% di share. Sul fronte pay, Discovery Channel si è confermato leader dell’area 400 di Sky. DPlay conta su quasi 2mln di utenti unici al mese (+57%), mentre le pagine Facebook del portfolio hanno registrato oltre 335mln di video visti. Bene anche l’andamento della concessionaria Discovery Media, che conferma la crescita a doppia cifra rispetto al 2016.
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