Discovery Italia lancia il progetto di Corporate Social Responsibility Discovery For Good, brand sotto il quale saranno raggruppate tutte le attività sociali del gruppo, che comprendono progetti ad hoc con istituzioni, associazioni e realtà del terzo settore e il coinvolgimento editoriale dei canali e del pubblico. Il nuovo progetto parte in concomitanza con la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, e per la quale è prevista un’iniziativa declinata su Real Time e DMax. I brand Findus, Fater Spa, Mercedes-Benz Italia, Golia, Volkswagen, TIM, Opel, Le Bebè, Jaguar Land Rover, LG Electronics, Kiko Milano, Nuvenia, Sephora, cameo, American Express rinunceranno ad alcuni spazi pubblicitari della giornata a favore della messa in onda delle clip realizzate per dar voce all’iniziativa #VoceAlleDonne, di cui è partner ActionAid. Il concept della campagna, trova la perfetta sintesi nel claim finale, “Se colpiscono una, colpiscono tutte”: isaranno trasmessi brevi racconti, tratti da testimonianze reali e interpretate da attrici, di donne vittime di violenza. In campo, per la prima volta, anche DMax, che coinvolgerà gli atleti della Nazionale Italiana Rugby, grazie alla collaborazione con Federazione Italiana Rugby. Alcuni giocatori, infatti, scenderanno in campo nel riscaldamento pre-partita del 24 novembre indossando delle magliette con dei numeri come “6,788, 31,5 o 62,7”, legati al fenomeno della violenza sulle donne in Italia. Il loro significato verrà svelato dagli atleti stessi (il capitano Parisse, Benvenuti, Ghiraldini e molti altri) e dai volti di Rugby Social Club (Daniele Piervincenzi, Paul Griffen, Vittorio Munari e Antonio Raimondi), in alcune clip che verranno trasmesse su DMax il 25 novembre.
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