24 Agosto 2020  11:08

Disney elimina il marchio Fox

Eliana Corti
Disney elimina il marchio Fox

Il nuovo logo di 20th Television (©Disney)

Si completa il rebranding degli asset del gruppo: 20th Century Fox diventa 20th Television

Procede l’operazione di “disneyzzazione” dei brand a marchio Fox oggi di proprietà di Disney Group. Disney Television Studios ha modificato i nomi dei suoi tre studios: 20th Century Fox Television, Fox 21 Tv Studios e AbcStudios (insieme alla cable Abc Signature). Il primo diventa 20th Television, mentre Fox 21 Television Studios diventa Touchstone Television, un marchio già usato da Disney fino al 2007. Abc Studios e Abc Signature diventano un unico studio, Abc Signature. L’eliminazione del nome “Fox” rientra nell’accordo tra Disney e 21st Century Fox ed è stato deciso per evitare confusione sul mercato (Fox News, infatti, è ancora in mano ai Murdoch). La “cancellazione” è iniziata a gennaio con le divisioni cinematografiche, Searchlight Pictures e 20th Century Studios. In Italia, come riporta Italia oggi, recentemente Fox Networks Group Italy è stata incorporata in The Walt Disney Company Italia. A oggi, sono solo due i canali a marchio Fox on air nel nostro Paese: dopo lo spegnimento di Fox Life a giugno, “resistono” Fox e Fox Crime.

Contenuti correlati : 20th Century touchstone disney fox
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 30 Ottobre 2015
    Sì al tetto agli spot per le pay tv
    I diversi tetti agli spot tra tv in chiaro e a pagamento sono legittimi: lo ha stabilito la Corte Costituzionale con la sentenza 210 (relatore, Giuliano...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy