24 Settembre 2015  11:50

Estate con meno spettatori

TV Emidia Melideo
Estate con meno spettatori

La Rai resta leader ma perde contatti. Salgono Canale 5, La7. Tra le native digitali crescono Rai Yoyo, Cielo e Top Crime

Finita l’estate, è tempo di fare il bilancio degli ascolti della bella stagione appena trascorsa rispetto a quella del 2014. Secondo lo Studio Frasi, che ha elaborato i dati Auditel pubblicati da Il Sole 24 Ore, dal 1° giugno al 20 settembre 2015, l’ascolto nel giorno medio e quello in prima serata, complice l’assenza di grandi competizioni sportive e l’ondata di caldo, sono scesi rispettivamente del 2,6% e del 12% con 849mila spettatori persi. La Rai resta in testa alla classifica dell'audience (share del 36,2% e del 36,6%), ma rispetto all’anno scorso il segno è negativo sia sul giorno medio che sul prime time (-1,3% e -2,53%). RaiUno resta la rete più seguita, pur perdendo 2,29 punti di share a vantaggio in parte di Canale 5 che registra un +0,9% nel giorno medio (share del 13,7%) e +1,49% nel prime time (14,62% di share). Sostanzialmente stabile sul giorno medio La7 che cresce in prima serata (+0,24%). Sky ha patito la mancanza di calcio estivo e chiude l’estate con un -0,2% nel giorno medio e un -0,42 in prima serata. Nel mare dei nativi digitali, si fanno notare Rai Yoyo, Cielo e Top Crime per le performance positive, anche se la rete leader del giorno medio è Real Time (1,76%), mentre in prima serata vincono io film di Iris (1,79%) e di Rai Movie (1,40%).

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 29 Novembre 2019
    A Salini l’interim di Rai2
    Come previsto, il cda di ieri non ha concretizzato alcuna nomina: l’amministratore delegato Fabrizio Salini ha assunto l’interim della direzione

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy