03 Maggio 2017  14:28

Food Network Italia: obiettivo 0,5% di share

Eliana Corti
Food Network Italia: obiettivo 0,5% di share

Roberta Capua (Italiani a tavola)

Il secondo canale italiano di Scripps Networks Interactive esordisce con una produzione originale, Italiani a tavola. E a giugno entra nel team Francesco Denti, Vp Content e marketing per l’Italia

Le donne dai 25 ai 54 anni, con un focus sulle 35-54enni, sono il target di Food Network Italia, il secondo canale - dopo Fine Living - di Scripps Networks Interactive, che si accenderà l’8 maggio alla posizione 33 del Dtt free. L’obiettivo - ha dichiarato Phillip Luff, amministratore delegato Uk & Emea di Scripps Networks Interactive, che oggi ha presentato a Milano il nuovo brand - è raggiungere lo 0,5% di share tra settembre e ottobre. La sfida più importante, per il momento, sarà quello di spingere gli utenti a risintonizzare il tv. Nel palinsesto di Food Network Italia - che avrà anche pagine social dedicata - ci sarà food entertainment, cooking competition, food lifestyle e food travel. La rete partirà subito con una produzione originale, on air l’8 maggio alle 20.10 per 13 puntate: Italiani a tavola. Prodotto da Stand by me e con la voce narrante di Roberta Capua, il format apre le porte di otto famiglie italiane nel corso del pranzo della domenica. Partirà a luglio la seconda produzione italiana del canale, Chopped Italia, realizzata da 3Zero2: l’adattamento della cooking competition sarà condotto da Gianmarco Tognazzi. Il format è una gara tra chef che dovranno costruire dei piatti con gli ingredienti contenuti in un cestino misterioso. A giudicarli, una giuria composta dagli chef Philippe Leveillé, Rosanna Marziale e Misha Sukyas. «Stiamo parlando con i migliori produttori italiani per avere le produzioni migliori», ha dichiarato Luff. Il lancio del canale è sostenuto da una campagna di comunicazione, attiva da oggi, è stata gestita da Mindshare (centro media del gruppo solo per l’Italia), mentre la creatività è firmata da Young&Rubicam. La raccolta adv (tv e digital) è affidata a Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions. In concomitanza con il lancio del canale, Scripps Networks Interactive ha annunciato la nomina di Francesco Denti come vice presidente, Content e Marketing Italia. Denti, il cui incarico sarà operativo da giugno, è attualmente Vp Entertainment Channels di Fox Networks Group negli Emirati Arabi Uniti.

Contenuti correlati : francesco denti stand by me 3zero2 food network scripps phillip luff
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2018
    Giovanni Uboldi entra in Igp Decaux
    Giovanni Uboldi è il nuovo Direttore Commerciale e Marketing di IGPDecaux: il manager, fino a oggi Marketing Director di Sky Media, subentra a Flavio Biondi.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy