26 Giugno 2015  12:59

Fox Italia: il preferito da donne e giovani

Redazione TV
Fox Italia: il preferito da donne e giovani

Fabrizio Salini

Il gruppo si conferma nel 2015 leader dell'intrattenimento Sky. Sul pubblico femminile raggiunge il 66% dei contatti giornalieri dell’area 100

Tempo di bilanci per Fox International Channels Italy (nella foto, l'ad Fabrizio Salini), che nel Fiscal Year 2015 (luglio 2014–giugno 2015) registra uno share del 2,2% sul target commerciale, confermandosi gruppo leader dell’intrattenimento su Sky. Il gruppo “domina” sulle serie tv: tra le 15 serie più viste sulla piattaforma, 12 - pari all'80% - sono targate Fox (prima fra tutte, “Grey’s Anatomy”, seguita da “Criminal Minds” e “Le regole del delitto perfetto”). I canali intrattenimento risultano i più seguiti dai giovani e dal pubblico femminile: sulle donne raggiungono il 66% dei contatti giornalieri dell’area entertainment di Sky, mentre Fox, Fox Animation e Fox Comedy dominano sui sui giovani maschi (15/34anni) abbonati a Sky, generando oltre il 62% degli ascolti dell’area 100. Nel dettaglio, Fox Animation (Sky 127) è il più visto della piattaforma dai giovani maschi 15/34 anni, con una permanenza media di quasi un’ora e una share tv dell’1,1 % (3,8% sugli abbonati Sky), mentre FoxComedy (Sky, 128) ha registrato una crescita del 45% in Amr e del 50% in Ats (numero di persone che hanno visto la tv almeno per un minuto nella giornata, ndr.). Fox (Sky, 112) ha registrato un +16% negli ascolti in prime time e un +19% nel tempo speso sul canale rispetto allo scorso anno. FoxCrime(Sky, 116) si conferma il più visto dalle donne con un'ora e 10 minuti di permanenza e l'Ats più alta di Sky sugli individui; le telespettatrici contattate ogni giorno sono circa mezzo milione, per uno share tv, sulle abbonate, pari al 2,2%. Per FoxLife (Sky, 114), l'incremento degli ascolti è pari al 10% e del 15% in Ats. Sul fronte factual, si difende National Geographic Channel (canale 143), al secondo posto tra i canali dell’area factual in prime time, mentre Nat Geo Wild (Sky, 409) registra un incremento di ascolti pari al 16%.

Contenuti correlati : Salini Fox Animation bilanci Fox International Channels Italy Fox Fox Comedy FoxLife FoxCrime share

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy