02 Aprile 2013  17:03

Francia, all’Eliseo si parla di pubblicità su France Télévisions

TVer
Francia, all’Eliseo si parla di pubblicità su France Télévisions

La decisione definitiva sarà presa in occasione del progetto di legge finanziaria per il 2014

Otto gruppi privati del settore audiovisivo e della stampa francese sono stati ricevuti dal Presidente della Repubblica Francois Hollande per parlare del futuro della pubblicità su France Télévisions. Nessuno dei partecipanti all’incontro intende accettare un eventuale ritorno della pubblicità dopo le 20, soppressa dal 2009, ricordando che la legge prevede l’arresto definitivo degli spot nel 2016. Ciò nonostante, secondo indiscrezioni riportate da “Les Echos”, è poco probabile che il Presidente sia sensibile ai loro argomenti. La decisione definitiva sarà presa in occasione del progetto di legge finanziaria per il 2014. Intanto, i gruppi ricevuti all’Eliseo sono sul piede di guerra, poiché – secondo loro – un ritorno degli spot sulla tv pubblica destabilizzerebbe il settore, soprattutto in concomitanza con la crisi economica.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 06 Giugno 2019
    Apa: rinnovato il consiglio direttivo
    L’assemblea di Apa, presieduta da Giancarlo Leone, ha eletto tramite scrutinio segreto il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2019-2022.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy