21 Dicembre 2015  15:24

Futuro sul web per Gazzetta Tv?

TV Eliana Corti
Futuro sul web per Gazzetta Tv?

L’ad di Rcs Laura Cioli: il modello tv non è sostenibile

Gazzetta Tv potrebbe approdare sul mobile: è l’ipotesi messa in campo da Laura Cioli, ad di Rcs, parlando del piano industriale 2016-2018 del gruppo. Rcs prevede di raggiungere un risultato netto positivo nel primo anno con ricavi annui in crescita dell’1,5% ed efficienze nette per 60mln di euro. Il piano prevede inoltre una razionalizzazione del portafoglio di asset non core, attraverso vendite, sinergie o semplificazioni. In tutto questo, il futuro di Gazzetta Tv – lanciata soltanto nel febbraio di quest’anno - potrebbe passare per il web o per il mobile: «Stiamo facendo le nostre valutazioni. Non vedo onestamente una sostenibilità nel futuro con questo modello. Ci stiamo muovendo verso una strategia di uscita. Sarà il meglio che potremo fare per mantenere il valore dell’esperienza fatta, trasferendo questa piattaforma su web e su mobile».

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 26 Febbraio 2014
    Grecia, Nerit in onda dal 27 aprile
    La nuova emittente radiotelevisiva statale greca Nerit comincerà le trasmissioni insieme ad altre 12 stazioni radio regionali tra due mesi, il prossimo 27 aprile.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy